Chi può usufruire dell’Asilo di Sera?
- L’Asilo di Sera è un servizio dedicato ai bambini tra i 3 anni (compiuti) e i 10 anni.
- Possono usufruire di Asilo di Sera tutti i genitori che vogliano trascorrere una serata fuori, senza limitazione di luogo, lasciando il bambino o la bambina all’Asilo di Sera per trascorrere una serata di socialità e divertimento.
- In fase di prenotazione ti verrà chiesto dove trascorrerai la serata, mentre il bambino ti aspetterà all’Asilo di Sera. Questa informazione è richiesta per sicurezza, qualora dovessimo rintracciarti personalmente durante il servizio, e per fini statistici.
Come devi preparare il bambino?
- All’Asilo di Sera i bambini possono portare una cena al sacco. Il pasto verrà consumato all'interno di Asilo di Sera sotto osservazione delle educatrici.
- Porta una borraccia per il bambino/bambina.
- Porta delle ciabattine o calze antiscivolo. All’interno dei locali non è consentito utilizzare calzature da esterno.
- Se utilizzi il passeggino, potrai lasciarlo all’ingresso nell’apposita zona. I passeggini vanno sempre riposti chiusi.
- Se il bambino avesse un colpo di sonno, ci saranno spazi morbidi dedicati all’interno dell’Asilo nel quale i bambini potranno riposare in attesa di essere ritirati.
Come prenotare, portare e ritirare il bambino?
- L’accesso all’Asilo di Sera è consentito solo previa prenotazione tramite il sito www.asilodisera.it.
- In fase di prenotazione, viene richiesto un nominativo. La persona che effettua la prenotazione deve essere la stessa che porterà il bambino e che lo verrà a ritirare.
- I bambini possono essere portati all’Asilo di Sera nelle giornate di apertura, tra le 18:30 e le 19:30. In fase di prenotazione viene richiesto l’orario preciso in cui il bambino verrà portato.
- I bambini possono essere ritirati tra le 22:30 e le 23:30. Anche in questo caso, viene richiesto in fase di prenotazione quando il bambino verrà ritirato, comunque non oltre le 23:30.
Come devi comportarti per accedere all’Asilo di Sera?
- Chi accompagna i bambini non può sostare in struttura durante lo svolgimento delle attività per i bambini.
- È vietato condurre cani all’interno.
- È vietato fotografare o riprendere altresì divulgare immagini interne ai locali in cui compaiono i minori.
- Al momento dell’arrivo, ti verrà chiesto un documento di identità, trattenuto come cauzione, e che verrà rilasciato al momento del ritiro del bambino.
Informazioni o dubbi?
Per qualunque dubbio o informazione contattaci:
E-mail: info@asilodisera.it
Telefono: +39 010 455 1294